Siamo lieti di presentare al Mercato Immobiliare, la locazione di un complesso di alto prestigio e polifunzionale, sito a NE della Capitale nel comune di Fiumicino, a 20 km da quest'ultimo e dall'aeroporto Internazionale L. Da Vinci, oltre che dal Mare e dalla Città Eterna - precisamente in via Casale della Tragliatella 182. Raggiungibile da Roma passando sia dall'Aurelia che dalla Cassia - La Storta/Braccianese, in una location di tipo rurale, pianeggiante e di ampio valore ambientale. La Tenuta gode di un'area naturale privata di complessivi c.a 11 ettari con più destinazioni quali: seminativo, uliveto e bosco ceduo, che offrono oltre alla privacy totale, ampie vedute panoramiche in quanto le parti edificate poggiano su una piccola collina che dona questi vantaggi. La vicinanza con il mare (specie in linea d'aria), garantisce a questa proprietà un microclima perfetto e un'aria salubre difficilmente ripetibili a pochi passi dai grandi centri abitati. Fanno parte della proprietà la residenza principale, una Villa padronale edificata su due livelli (categoria A/4 risalente agli anni '90), di circa 480 mq interni, oltre ad una corte romana e due patii laterali stile villa antica Roma al piano terra, e balconi e terrazzo panoramico al primo livello per una superficie complessiva commerciale di circa 570 mq, circondata da un parco privato e panoramico, dove si trova una comoda piscina con spogliatoio. Completano la proprietà un Casale residenziale a corpo unico (categoria A/4), ma diviso in due unità abitative indipendenti per complessivi circa mq 160, con un'area verde privata ampia e con folta vegetazione. La composizione della proprietà prosegue con uno Chalet di un livello unico fuori terra, Categoria A/4, in legno, composto di due singole unità immobiliari, due bilocali per complessivi mq 77 circa. Tutte le unità finora descritte sono urbanisticamente regolari e destinate a residenziale, per effetto di sanatorie richieste ed ottenute negli anni '90. Insistono nella proprietà altre strutture edilizie di supporto: locali tecnici, caseggiati in legno per alloggi ed accoglienza animale (la proprietà per molti anni è stata anche un allevamento di razze canine pregiate). I fabbricati sono stati edificati in base ai titoli abilitativi o regolarizzati, e sono rispondenti alle norme per le opere edilizie e gli impianti.
Descrizione Casa padronale - su 2 livelli (T e 1) al p. t. l'atrio e la scala interna per il piano 1, un grande salone con camino, un ambiente cucina e pranzo, uno studio, una camera con servizio; al piano superiore si trovano lo studio con affaccio sul portico, 2 grandi camere da letto, una più piccola ma comoda, due ambienti ripostiglio 2 bagni, con due balconi uno di 31 mq. con accesso dalle camere da letto e uno di 25 mq sopra l'ingresso raggiungibile anche con la scala esterna presente in facciata; adiacente alla facciata a SW un porticato a C con affaccio dal salone principale; la costruzione è stata organizzata razionalmente dall'architetto che ha disegnato e fatto realizzare con materiali di pregio infissi, porte e finiture. La dotazione di impianti (elettrico, idrico, gas) è conforme allo standard attuale ed alla normativa vigente. La sup. comm. coperta è mq 480, quelle del portico e dei balconi ragguagliate (mq72+mq 18) sommano una superficie totale commerciale di 570 mq. CASALE composto da DUE ALLOGGI INDIPENDENTI
Fabbricato residenziale su due piani, ricavato da un edificio rurale nel 92, di 2 u.i. Gli impianti elettrico, idrico, gas gpl sono a norma tot. 160 mq.
DEPENDANCE Prefabbricato di un piano f.t. e uno interrato, con uso residenziale dal 1992 in base a sanatoria. Gli impianti elettrico, idrico, gas gpl sono a norma 64 mq.